rotate-mobile
Cronaca

Adesca la sua vittima sui social: ricatti e violenze sessuali, 24enne davanti al giudice

Il 24enne ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato, il 28 maggio comparirà davanti al gup. Accuse pesantissime a suo carico

Rito abbreviato per un giovane 24enne di origini albanesi arrestato lo scorso 25 gennaio dai carabinieri con le pesanti accuse di violenza sessuale e violenza privata. Una vicenda torbida, fatta di ricatti e minacce: vittima una donna, caduta nella trappola del 24enne che prima ne avrebbe carpito la fiducia, poi l'avrebbe indotta a scattarsi foto private e ad inviargliele e, infine, ricattandola per approfittarsi di lei.

L’indagato, raggiunto da una richiesta di giudizio immediato sollecitato dalla procura perugina, ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato e la prima udienza dinanzi al Gup è fissata al 28 maggio. Secondo le indagini che hanno portato all’arresto del giovane, l'adescamento sui social sarebbe partito nel settembre dello scorso anno; sotto falso profilo, premurandosi di conquistare la fiducia e l’interesse della vittima, le avrebbe inoltrato la richiesta di inviargli alcuni suoi scatti privati.

Un gioco, una complicità, presto interrotta dall'improvvisa intrusione di un fantomatico conoscente del 24enne (in realtà, secondo le indagini, sarebbero la stessa persona) che lo avrebbe iniziato a ricattare: se non avesse ottenuto da lui un incontro con la donna, avrebbe divulgato foto e chat di cui sarebbe venuto in possesso, oltre a raccontare l'accaduto al marito della vittima. Un ricatto vile a cui la vittima, per timore di subire conseguenze, cede.

E proprio nel corso dell’incontro che sarebbe stata costretta a subire un rapporto sessuale contro la sua volontà. A questo primo ricatto, ne seguirà un secondo, sempre con la pressante richiesta di subire atti sessuali e di inviargli nuove fotografie che la ritraessero in nudo integrale. L’arrivo dei carabinieri fermò tutto e il giovane è finito in carcere. Ora comparirà davanti al giudice assistito dal suo legale, l’avvocato Giovanni Picuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca la sua vittima sui social: ricatti e violenze sessuali, 24enne davanti al giudice

PerugiaToday è in caricamento