rotate-mobile
Cronaca

Meredith, lo sfogo di Lumumba: "Amanda attrice fantastica"

L'intervista al Daily Mail di Patrick Lumumba, coinvolto nel caso dell'omicidio di Meredith, poichè accusato da Amanda. L'uomo si sfoga contro la Knox e il verdetto di assoluzione

"Le lacrime di Amanda Knox alla lettura del verdetto di assoluzione per l'omicidio di Meredith Kercher sono lacrime di coccodrillo, facevano parte di una strategia difensiva. Comincia così l'intervista di Patrick Lumumba, accusato da Amanda di essere l'omicida di Meredith Kercher.

Lo sfogo di Lumumba prosegue contro la Knox e contro quelle accuse nelle prime fasi dell'indagine del 2007, per le quali la ragazza statunitense non ha mai chiesto perdono per averlo calunniato: "Ho trascorso due settimane in carcere per qualcosa che non avevo fatto, solo perché Amanda disse che ero l'assassino. Quello che ho trovato sconvolgente è vedere il cappellano del carcere sostenere Amanda, dichiararne l'innocenza, ma mai incoraggiarla a chiedermi scusa".

Ricordiamo che Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti dall'accusa di aver ucciso Meredith, ma Amanda è stata riconosciuta colpevole di calunnia contro Lumumba: "Sono furioso. Quando ho sentito il verdetto sono rimasto scioccato per la povera Meredith. Ho sempre detto che Amanda è un'attrice fantastica e lo sarà sempre per me. Non dimenticherò mai il momento in cui la polizia mi portò via. Meredith è stata la prima vittima e io la seconda. A causa delle sue dichiarazioni ho perso il lavoro e ora non ho niente, solo la mia famiglia, che la cosa più importante per me"; afferma Patrick nell'intervista telefonica al Daily Mail.

Il video del verdetto

Lumumba gestiva il locale Le Chic, a Perugia, ma dopo la vicenda che lo ha coinvolto è stato costretto a chiudere i battenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meredith, lo sfogo di Lumumba: "Amanda attrice fantastica"

PerugiaToday è in caricamento