rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Processo Meredith, la famiglia di Mez ci sarà: "L'assenza di Amanda e Raffaele? Irrispettosa"

I familiari di Meredith Kercher parteciperanno al nuovo processo d'appello per l'omicidio della studentessa inglese che comincerà il 30 settembre a Firenze a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. L'annuncio dell'avvocato Maresca

I familiari di Meredith Kercher quasi certamente parteciperanno al nuovo processo d'appello per l'omicidio della studentessa inglese che comincerà il 30 settembre a Firenze a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. A riferirlo all'ANSA è il loro legale, Francesco Maresca. 

"Ci saranno - ha spiegato - per rispetto della Corte". E' probabile che la famiglia Kercher venga rappresentata dalla sorella di Meredith, Stephanie, ma potrebbe esserci anche uno dei fratelli, Lyle. E dopo le ultime notizie secondo le quali anche Sollecito, dopo la Knox (tornata negli Usa), potrebbe non partecipare alle prime udienze del processo, l'avvocato Maresca ha ribadito l'opportunità della loro presenza in aula. 

"Necessaria - ha spiegato - perchè si decide della loro vita e della morte di una ragazza. La loro presenza è poi dovuta per rispetto nei confronti della Corte d'assise d'appello di Firenze". L'avvocato Maresca ha quindi rilevato come le due difese abbiano già depositato "ponderose memorie". "E' come se chiedessero - ha aggiunto - di rifare il processo. Il loro sembra quasi un appello contro la sentenza della Cassazione, non previsto dal codice".

I legali della famiglia Kercher, costituiti parte civile, non hanno presentato invece alcuna memoria. "La nostra memoria - ha sottolineato l'avvocato Maresca - è la sentenza della Cassazione. Un provvedimento perfetto, puntiglioso e completo. Per questo - ha concluso l'avvocato Maresca - l'abbiamo adottato in toto". Condannati in primo grado, Sollecito e la Knox sono stati assolti in appello con una sentenza poi annullata in Cassazione che ha disposto un nuovo processo da celebrare a Firenze. I due ex fidanzati si sono comunque sempre proclamati estranei al delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Meredith, la famiglia di Mez ci sarà: "L'assenza di Amanda e Raffaele? Irrispettosa"

PerugiaToday è in caricamento