rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Omicidio Geusa, Tiziana Deserto rischia 15 anni di carcere

Sono passati ben otto anni dal martirio della piccola Maria Geusa. Per la Procura della cassazione, la madre Tiziana Deserto è stata complice dei gravi fatti

Tiziana Deserto, otto anni dopo l'omicidio brutale a scopo sessuale della sua piccola Maria, rischia seriamente di finire in carcere. Per il momento in carcere a vita ci è finito solo Giorgio Giorni a cui la madre aveva affidato la propria figlioletta, secondo la Procura, consapevole della passione pedofila dell'uomo.

La conferma della condanna a 15 anni è stata chiesta dalla Procura della Cassazione alla Corte che nei prossimi giorni esprimerà il proprio giudizio sulla complicità di Tiziana Deserto in fatto alla morte della figlia Maria Geusa di appena tre anni.
 
La Procura ha chiesto ai giudici della Prima sezione penale della Suprema corte di dichiarare "inammissibile" il ricorso presentato dagli avvocati Gianni ed Eugenio Zaganelli, difensori della Deserto. Il loro ricorso, da quanto è emerso durante l'udienza, si è infatti limitato a una diversa ricostruzione dei fatti che non è consentita in Cassazione. Se il verdetto di condanna emesso dalla Corte d''appello di Perugia sarà confermato dai supremi giudici, l'imputata dovrà andare in carcere e scontare in teoria 12 anni rispetto ai 15 richiesti dato che 3 sono stati condonati. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Geusa, Tiziana Deserto rischia 15 anni di carcere

PerugiaToday è in caricamento