rotate-mobile
Cronaca

Fonda una società e fa la bella vita, tanto i debiti li fa pagare ad uno con il suo stesso nome e cognome

L'uomo ha dato vita a una truffa degna di essere la trama di un film. Oggi, 25 marzo, è comparso nuovamente di fronte al Giudice. Ad essere beffato anche un notaio

Ha cercato qualcuno con lo stesso nome e le stesse caratteristiche fisiche. Una volta trovato, si è diretto a casa sua. Una truffa degna della miglior trama di “Prova a prendermi”. Un piano studiato nei minimi dettagli e terminato solo quando Equitalia ha fatto la sua trionfale entrata in scena.

L’uomo, perugino doc, ha cercato in tutta Italia qualcuno che avesse il suo stesso nome e cognome. Poi ha analizzato le caratteristiche fisiche e, in maniera ancora del tutto oscura, è riuscito a sottrargli la carta d’identità. Una volta tornato a casa, ha preso il documento ha stracciato la foto dell’ignara vittima e ha incollato la sua, riuscendo in questo modo a rubargli l’identità con un unico e semplice scopo: effettuare debiti a nome di un’altra persone.

Il Frank Abagnate Jr. di Perugia deve però averci preso la mano con il pericoloso gioco. Al punto tale che ha deciso di aprire società con tanto di iscrizione alla Camera di Commercio di Perugia, comprare auto e darsi alla pazza gioia. Ad essere beffato anche un notaio di Gualdo Tadino, indotto a commettere falso ideologico in atto fidefacente.

A terminare il folle piano le cartelle esattoriale di Equitalia recapitate, per ovvi motivi, all’ignara vittima. L’uomo, residente nel sud Italia, viste le ingenti cifre e gli strani movimenti, si è immediatamente diretto all’Ente, chiedendo spiegazioni. Solo a quel punto è stato possibile comprendere quanto successo. Immediata l’indagine e di conseguenza il processo. L’uomo si è dovuto presentare questa mattina, 25 marzo, di fronte al giudice Volpe. Ad essere ascoltata la segretaria del notaio che ha confermato la dinamica dell’accaduto. Presto dovrebbe arrivare la sentenza e chissà che l’uomo che non riesca a trovare qualche ignaro sconosciuto che sconti la pena al suo posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonda una società e fa la bella vita, tanto i debiti li fa pagare ad uno con il suo stesso nome e cognome

PerugiaToday è in caricamento