rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco Romizi a Castel del Piano per ascoltare studenti e lavoratori: "Insieme miglioreremo Perugia"

Il primo cittadino ribadisce l'importanza della periferia per il rilancio complessivo della città. "Ricostruiremo una comunità perugina forte e vitale"

La periferia, le frazioni, quella peruginità profonda che vanno valorizzate e rilanciate. Il sindaco Andrea Romizi, seppur da uomo del centro storico dove vive, vuole lanciare un messaggio preciso a tutti i territorio perugini: nessuno è stasto dimenticato o sacrificato per altri progetti o a discapito di altri quartieri. E così il giro di Romizi è giunta alla seconda tappa: stavolta al centro commerciale La Perugina di Castel del Piano. Un incontro molto affollato tra l'amministrazione comunale e i cittadini della popolosa frazione. Molte anche le associazioni del territorio che non hanno voluto mancare l'appuntamento, i commercianti e i professionisti dell'area.

Obiettivo dell’incontro, secondo il sindaco, stato quello di testimoniare come la periferia sia al centro dell'azione dell'attuale amministrazione comunale, con un rapporto costante fatto di proposte, iniziative e azioni condivise con le comunità locali, "per costruire -come hanno ribadito il Sindaco Romizi, l’assessore Wagué e la consigliera Pastorelli- tutti insieme una comunità perugina sempre più compatta e unitaria. Se ognuno fa la sua parte -hanno concluso- si ottiene un miglioramento di tutta la città. L’amministrazione sarà sempre all’ascolto delle esigenze di tutti, giovani e meno giovani.” Parte dell'incontro è stato dedicato al dialogo con i giovani e al mondo della scuola. Infatti a Castel del Piano erano presenti la dirigente scolastica dell'IC Perugia 6 Margherita Ventura con gli alunni delle scuole e i genitori, il parroco di Castel del Piano, don Francesco e i ragazzi del Consiglio comunale scolastico,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Romizi a Castel del Piano per ascoltare studenti e lavoratori: "Insieme miglioreremo Perugia"

PerugiaToday è in caricamento