rotate-mobile
Cronaca

Caldo in Umbria, allerta nelle prossime 48 h: nuova ordinanza della Marini

Nuova ordinanza firmata dalla presidente dell'Umbria, Marini in merito all'eccezionale ondata di calore che si sta abbattendo sulla Regione in questi giorni

In Umbria prosegue lo “stato di emergenza calore”, dichiarato dal 29 giugno scorso e lunedì mattina, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato stamani la nuova ordinanza con cui per altri due giorni, domani martedì 3 e mercoledì 4 luglio, per cui vengono attivati i servizi necessari alla tutela della popolazione, in particolare delle persone più esposte a rischio, durante l’ondata di calore.  

La nuova ordinanza è stata firmata in considerazione dell’andamento delle alte temperature e delle previsioni e bollettini elaborati dalle competenti strutture regionali e dal Ministero della Salute.

Nel frattempo dall'ospedale di Perugia riferiscono di quattro interventi del 118 per malori legati al caldo. Attualmente le persone sono tenute sotto monitoraggio, in osservazione breve, al Pronto Soccorso in vista di un eventuale ricovero.

Consigli utili per il caldo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo in Umbria, allerta nelle prossime 48 h: nuova ordinanza della Marini

PerugiaToday è in caricamento