rotate-mobile
Cronaca

E la chiamano Estate! Un fine luglio tra temporali e cielo coperto: il meteo per l'Umbria

Il Meteo.it ha diramato le proprie previsioni per tutti gli ultimi 10 giorni di luglio. La situazione sarà all'insegna dell'instabilità con temporali improvvisi e anche grandinate. Reggeranno invece le temperature. Poi per fortuna...

Bisogna avere pazienza e aspettare che questo luglio finisca per ritornare a vivere a pieno l’estate 2014 che, per il momento, non passerà alla storia delle belle stagioni.  Infatti il Meteo.it ha diramato le sue previsioni a lungo termine – che vanno sempre prese per quelle che sono… - e dal 1-2 agosto gli esperti prevedono per l’Umbria e per il Centro Italia in genere la fine dei temporali e il ritorno a cieli sereni. Ma prima il tutto sarà all’insegna dell’instabilità con forti temporali. 

Temporali e grandine sono previsti anche per tutta la giornata del 21 luglio.  Pioggia per il 22 (anche se pochina su Perugia e Trasimeno) con tanto di piccole tempeste sull’appennino.  Mercoledì 23 stessa instabilità e temporali anche se non mancherà qualche ora di sole con tanto di temperature minime che torneranno a risalire. Una giornata di sole piena è prevista per il 27 luglio. Un luglio dunque con l’estate a sprazzi anche per chi ha previsto le proprie vacanze nelle Marche, in Riviera e in Toscana. Insomma bisogna avere pazienza…. E sperare in agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E la chiamano Estate! Un fine luglio tra temporali e cielo coperto: il meteo per l'Umbria

PerugiaToday è in caricamento