rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, caldo anomalo a Natale: neve in arrivo con il nuovo anno

Le festività natalizie saranno caratterizzate da giorni soleggiate con solo qualche banco di nebbia mattutino e serale a dar fastidio

Temperature decisamente anomale con un inverno che tarda a fare la sua trionfale entrata. Nessuna nevicata in arrivo, almeno fino al nuovo anno. Le festività natalizie saranno caratterizzate da giorni soleggiate con solo qualche banco di nebbia mattutino e serale a dar fastidio.

La situazione dovrebbe cambiare invece con l'arrivo del 2016, ma come riporta “IlMeteo.it” non è nulla di certo dato che “la distanza è ancora considerevole, siamo al limite dei 10 giorni, e si possono fare solo congetture. Ad ora possiamo evidenziare che una manovra invernale è al vaglio dei modelli. Tenendo presente la prevalenza, nelle simulazioni, di un asse anticiclonico abbastanza centrale sull'Europa. Potrebbe trattarsi solo di una semplice rasoiata fredda, con il grosso della manovra che inciderebbe più a Est, Balcani, Grecia, aree del Mar Nero o, invece, di una entrata più franca dell'aria fredda anche sulle nostre regioni con risvolti più seriamente invernali”. Basterà attendere qualche giorno per capire cosa accadrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, caldo anomalo a Natale: neve in arrivo con il nuovo anno

PerugiaToday è in caricamento