C'è il sole, previsioni meteo in miglioramento

Secondo le previsioni di Umbria Meteo, il sistema depressionario che in questi giorni ha portato il maltempo, si starebbe allontanando dall'Italia centrale

Il sistema depressionario che da molti giorni staziona sopra il bacino centrale del mar Mediterraneo interessando in maniera diretta l'Italia tende lentamente ad indebolirsi ma soprattutto a spostare il proprio centro sulle regioni ioniche e la Grecia iniziando ad allontanarsi dall'Italia. Questo favorisce un generale miglioramento atmosferico soprattutto sul centro nord Italia con rasserenamenti più ampi sulle regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



Molte nubi ancora sulle regioni centrali adriatiche ma soprattutto al sud e sulle isole maggiori dove insisteranno frequenti precipitazioni anche a carattere temporalesco, nevose fino a quote basse. Un miglioramento atmosferico più generalizzato è atteso a metà settimana quando le correnti molto fredde nord orientali verranno sostituite da correnti fredde settentrionali che, grazie all'azione protettiva delle Alpi, giungeranno sull'Italia sostanzialmente asciutte e non in grado di produrre nubi ma soprattutto precipitazioni significative. Temperature minime in calo e massime in aumento al centro nord, in generale calo al sud. Venti prevalentemente nord orientali, deboli o moderati al centro nord, moderati o forti sulle regioni meridionali.

Lunedì mattina, Perugia e buona parte dell'Umbria si è svegliata con il cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più in Appennino ma senza precipitazioni significative, con lemperature minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli nord orientali con locali rinforzi lungo l'Appennino.

Mentre nel pomeriggio del 13 febbraio, sereno o poco nuvoloso sull'Umbria centro occidentale. Temporaneo, lieve aumento delle nubi in Appennino con locali addensamenti e possibili residue, isolate nevicate. Temperature massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati nord orientali con rinforzi lungo l'Appennino.

In serata e durante la notte, si attendono successivi ampi rasserenamenti su tutta l'Umbria, qualche nube in più lungo l'Appennino ma scarso rischio precipitazioni. Venti deboli nord orientali in attenuazione. ( Umbria Meteo )

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

  • Omicidio Polizzi, la Cassazione scrive la parola fine: i Menenti tornano in carcere, Riccardo per sempre

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 12 luglio: due nuovi positivi, aumentano gli isolamenti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento