rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, gelate mattutine e temperature in calo di oltre dieci gradi

Il freddo si allontanerà solo dopo il 22 Aprile, quando le temperature riprenderanno a salire

Umbria, freddo in arrivo: gelate mattutine e temperature in calo di oltre 10°. Aria gelida dalla Scandinavia, ecco “Spring Storm” l’evento meteorologico che porterà le temperature sotto lo zero in varie regioni d’Italia, specie nel Nord-Est. Anche l’Umbria sarà colpita dalla discesa di aria fredda che sin dalla giornata odierna ha portato le minime a 5°.

Secondo “ilmeteo.it” la giornata di oggi si presenterà alquanto variabile con temperature massime che potranno raggiungere i 17° ed alternanza di deboli piogge (specie nel pomeriggio) e schiarite. Mercoledì ennesimo forte calo delle temperature, specie nei valori massimi che si attesteranno intorno agli 12°, minima di 3°, venti moderati da Nord-Est e cielo sereno.

Giovedì e Venerdì continuerà il cielo sereno (complici i venti dai settori settentrionali ed orientali), il calo termico invece si attesterà con valori minimi poco sopra lo zero e valori massimi intorno agli 11°. Il freddo si allontanerà solo dopo il 22 Aprile, quando le temperature riprenderanno a salire (specie nei valori massimi) a partire da sabato e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, gelate mattutine e temperature in calo di oltre dieci gradi

PerugiaToday è in caricamento