rotate-mobile
Cronaca

Diciamo addio alla nebbia e diamo il benvenuto alla neve: le previsioni

L’ultimo giorno dell’anno inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso e gelate mattutine, dal pomeriggio nubi in aumento da ovest.

Addio nebbia, almeno stando al nuovo bollettino di UmbriaMeteo. La situazione sta, infatti, cambiando e qualche fiocco di neve potrebbe arrivare proprio il primo gennaio. “La giornata di domani – si legge sul sito - sarà molto simile a quella odierna, quindi cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie nelle valli, localmente persistenti anche durante le ore centrali del giorno su Valtiberina e valle Umbra, temperature stazionarie. La giornata di mercoledì inizierà ancora con poche nubi e qualche nebbia, poi affluirà aria fredda, la tramontana spazzerà via le nebbie con nubi che si addenseranno in Appennino, specie sui versanti adriatici”.

Arriva il freddo - Sempre sul sito si legge che “l’ultimo giorno dell’anno inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso e gelate mattutine, dal pomeriggio nubi in aumento da ovest. La mezzanotte trascorrerà con cielo molto nuvoloso, durante le ore notturne successive è possibile che arrivino delle isolate precipitazioni, nevose in Appennino fin sui 700 – 900 metri di quota”.

Neve - “La mattina di Capodanno – afferma i meteoroligi - sarà caratterizzata dalle presenza di molte nubi con ancora possibili isolate piogge, neve fin sui 600 metri di quota. Migliora nel pomeriggio con cessazione delle precipitazioni e nubi in temporaneo calo. Temperature minime in aumento e massime in calo. Altre due perturbazioni interesseranno l’Umbria nei giorni successivi, la prima tra la serata di sabato 2 e la giornata di domenica 3 gennaio con piogge diffuse e neve fin sui 1300 – 1500 metri di quota, la seconda probabilmente tra martedì 5 e mercoledì 6 gennaio anche se in questo caso è ancora prematuro ipotizzare l’intensità delle precipitazioni e la quota delle nevicate”.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciamo addio alla nebbia e diamo il benvenuto alla neve: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento