rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo, caldo e afa hanno le ore contate: in arrivo temporali e grandine

La redazione de ilMeteo.it spiega che "l'aria fresca atlantica Fast-Storm, sta per raggiungere l'Italia e nel corso del weekend innescherà dei temporali molto forti su alcune regioni"

Caronte e il suo caldo soffocante hanno le ore contante. Gli esperti dicono che da domenica tutto cambierà: temporali e grandine in arrivo. La redazione de ilMeteo.it spiega che “l'aria fresca atlantica Fast-Storm, sta per raggiungere l'Italia e nel corso del weekend innescherà dei temporali molto forti su alcune regioni. Già oggi temporali sparsi sono attesi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Sabato Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e ancora le Alpi”.

I temporali “saranno più presenti nelle ore pomeridiane e preserali e saranno accompagnati anche da grandinate. Domenica 24 luglio Fast-Storm darà il meglio di sé - spiega il sito - con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull’arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale. Sempre piuttosto soleggiato lungo le coste e sul resto d’Italia. Temperature che subiranno una diminuzione di qualche grado”.

“L'instabilità portata dall’aria fresca di Fast-Storm  - spiegano ancora da ilMeteo.it - continuerà anche per l’inizio dell’ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questa volta più concentrati sui versanti orientali del Paese, poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l’alta pressione con un tempo più stabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, caldo e afa hanno le ore contate: in arrivo temporali e grandine

PerugiaToday è in caricamento