rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trovato senza vita il parroco ricattato: indagine dei Carabinieri in corso

Il parroco era finito in uno scandalo, dopo aver denunciato un ricatto da parte di un uomo che gli chiedeva una cifra in denaro in cambio del silenzio per delle foto hard con lui

E’ stato trovato senza vita, il parroco che ha denunciato di essere stato ricattato da un giovane romeno, dopo aver avuto rapporti sessuali con lui. Il sacerdote 72enne, dalle prime indiscrezioni, sembra che si sia suicidato, ma al momento la notizia non è certa. Sull’accaduto stanno, infatti, indagando i Carabinieri di Perugia che cercheranno nelle prossime ore di far luce sull’intera vicenda.    

I FATTI - Secondo quanto riportato da La Nazione, il prete sarebbe stato ricattato da un romeno, dopo aver avuto con lui dei rapporti sessuali.  Il parroco, preoccupato dalle pesanti minacce, ha così deciso di recarsi dai Carabinieri per denunciare il fatto. Il ricattatore, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sembra che abbia chiesto al sacerdote inizialmente un posto per dormire, ma successivamente tra loro si sarebbe evoluto un rapporto più stretto. Il romeno avrebbe, infatti, chiesto ben 4mila euro al parroco per non rendere pubbliche quelle foto hard che lo avrebbero inchiodato. L'uomo è stato denunciato per estorsione.

Aggiornamento ore 14.20

E’ don Franco Bucarini ad  essere stato trovato privo di vita a Capocavallo. L’uomo era parroco di Capocavallo, Cenerente, Canneto, Pantano e Prugneto. Don Franco era anche direttore dell’Ufficio per la cooperazione missionaria fra le chiese.

Ad esprimere il proprio rammarico per la morte di don Franco Bucarini è la Chiesa perugino-pievese che si detta profondamente sconvolta per la tragica morte di don Franco Bucarini, parroco di Canneto-Capocavallo-Cenerente-Pantano-Prugneto. 

Il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti con le lacrime agli occhi ne ha dato notizia ai suoi collaboratori e al Consiglio episcopale diocesano convocato in Curia per discutere dei programmi pastorali. Il cardinale ha sospeso immediatamente i lavori e si è recato presso la canonica della Parrocchia di Capocavallo.

Sulla figura di don Franco Bucarini il cardinale Bassetti ha messo in evidenza il suo zelo pastorale soprattutto in ambito missionario e caritativo ed ha espresso la vicinanza della Chiesa diocesana alla famiglia e alle comunità parrocchiali del parroco scomparso dove svolgeva il suo ministero sacerdotale dal luglio 2012.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato senza vita il parroco ricattato: indagine dei Carabinieri in corso

PerugiaToday è in caricamento