rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Presunta pantera a Gualdo, il sindaco: "In corso verifiche mirate: inviate le vostre segnalazioni"

E' stata effettuata una riunione operativa tra il Sindaco Massimiliano Presciutti e i comandi delle stazioni Carabinieri Forestali

Quei testimoni credibili e ben stimati in città hanno fatto intervenire anche il Comune di Gualdo Tadino a riguardo della presunta pantera nera che si muoverebbe da almeno una settimana tra la campagna e la montagna locale. Ieri è stata effettuata una riunione operativa tra il Sindaco Massimiliano Presciutti e i comandi delle stazioni Carabinieri Forestali per fare il punto sulle ultime segnalazioni pervenute e i luoghi dove avviare le indagini sul camo.

"Sono in corsa verifiche e pattugliamenti nel territorio gualdese per i dovuti accertamenti del caso" ha spiegato il primo cittadino di Gualdo Tadino - Ad oggi, comunque, oltre alle segnalazioni fatte da alcuni cittadini non si segnalano tracce concrete di nessun genere. Pertanto si invitano i cittadini a rimanere tranquilli e a non farsi prendere dal panico. Restiamo a disposizione dei cittadini per qualunque tipo di segnalazione. Inviamo tutti, però, a rimanere tranquilli e ad evitare di ingigantire il caso. A tale riguardo chiediamo ai cittadini di farci pervenire solo segnalazioni certe sulla presunta presenza del felino, poiché false informazioni rischiano di allungare i tempi delle verifiche che sono in atto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunta pantera a Gualdo, il sindaco: "In corso verifiche mirate: inviate le vostre segnalazioni"

PerugiaToday è in caricamento