rotate-mobile
Cronaca Deruta

Prende a fucilate il vicino per gelosia, arrestato per tentato omicidio

In manette un 48enne di Deruta. Il ferito è ricoverato a cause delle lesioni alle gambe

Alle prime ore della mattina i carabinieri della compagnia di Todi hanno arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio un 48enne del luogo che, a seguito di un acceso diverbio per motivi di gelosia, ha esploso 3 colpi di fucile contro il proprio vicino, ferendolo gravemente alle gambe.

L’episodio è accaduto intorno all’una di notte: la vittima, rientrando a casa, ha incontrato il vicino in strada, con cui ha avuto una accesa discussione a causa di una relazione sentimentale che entrambi hanno avuto in momenti diversi con la medesima donna.  

A seguito del diverbio, il 48enne, secondo quanto ricostruito, è rientrato a casa e armatosi di un fucile a canne sovrapposte è tornato a cercare il 51enne e, quando lo ha trovato gli avrebbe sparato 3 colpi. I pallini delle cartucce, esplose a breve distanza dal bersaglio, hanno raggiunto la vittima alle gambe.

Lo stesso sparatore ha, poi, chiamato i carabinieri confessando di aver consumato l’aggressione, esasperato dal protrarsi della situazione.

Arrivati sul posto i militari, dopo aver disarmato ed ammanettato l’uomo, hanno proceduto al sequestro dell’arma, così come di altri due fucili ed il relativo munizionamento rinvenuti nell’abitazione a seguito di perquisizione poiché illegalmente detenuti.  I militari, nel mettere in sicurezza il fucile, si sono inoltre accorti che l’episodio avrebbe potuto avere un esito ancora più grave, in quanto l’arrestato non era riuscito ad esplodere un quarto colpo a causa del malfunzionamento dell’arma, inceppatasi.

Il ferito è stato immediatamente soccorso da personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato medicato e successivamente ricoverato. L’altro è in carcere a Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a fucilate il vicino per gelosia, arrestato per tentato omicidio

PerugiaToday è in caricamento