A Perugia il migliore Street Food, il Gambero Rosso incorona locale del centro

Grande riconoscimento per il "Bacalino" nato solo poco più di un anno fa da un'intuizione sicuramente geniale e vincente

Che ormai a Perugia la moda della street food sia divenuta dirompente è affare assai noto, ma che fosse eccellente e degna di riconoscimenti era meno scontato. Ad aggiudicarsi un meritatissimo premio è questa volta “Il Bacalino”, noto localino situato in corso Garibaldi e meta di pellegrinaggio da parte di tutti gli amanti di questa particolare pietanza cotta a puntino dai proprietari. Ad assegnare il premio ai proprietari come campioni regionali di street food 2017 è stato il Gambero Rosso.

Grande riconoscimento, quindi, per il “Bacalino” nato solo poco più di un anno fa da un'intuizione sicuramente geniale e vincente. Per tutto coloro che hanno ancora non hanno provato le loro delizie è bene specificare che nel loro locale è possibile baccalà già dissalato e su prenotazione sfiziose pietanze, tutto rigorosamente a base di baccalà. Quando? È aperto ogni giorno a pranzo fino alle 14.30 e ogni sera fino alle 22.30. Buon appetito.

L’edizione 2017 della guida Street Food del Gambero Rosso, è stata realizzata in collaborazione con Generali Italia. Grazie alla sintonia tra i due brand, entrambi impegnati - ognuno nel proprio ambito - a promuovere e valorizzare le eccellenze territoriali italiane, Gambero Rosso darà il suo contributo a #Viviamopositivo - l’iniziativa organizzata da Generali e The Gira. Il tour che ha lo scopo di esaltare le bellezze del nostro paese, quest’anno sarà arricchito da un nuovo elemento: il cibo nella sua versione street food.

Cuore del tour, saranno gli Aperitivi in Rosso: in ogni tappa gli Agenti di GeneraliItalia organizzano, con il supporto di Genagricola – holding agroalimentare di Generali – aperitivi studiati per coinvolgere oltre i clienti, anche la città con le persone e le attività commerciali e imprenditoriali locali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grazie al contributo progettuale ed organizzativo di Competitive Mind che coordina l’intero tour, a rendere l’evento ancora più speciale sarà la trasformazione di 10 tappe in altrettanti set con protagonista Max Mariola, uno dei talent più amati e seguiti di Gambero Rosso Channel. Max incontrerà in ogni tappa un’eccellenza dello street food italiano selezionato dalla Guida 2017 e lo farà conoscere al pubblico presente agli eventi e a tutti i numerosi fan che da settembre potranno seguire le gustose performance della nuova serie “Special Max: viaggio nello street food italiano”, sintonizzandosi su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento