rotate-mobile
Cronaca

A Perugia il migliore Street Food, il Gambero Rosso incorona locale del centro

Grande riconoscimento per il "Bacalino" nato solo poco più di un anno fa da un'intuizione sicuramente geniale e vincente

Che ormai a Perugia la moda della street food sia divenuta dirompente è affare assai noto, ma che fosse eccellente e degna di riconoscimenti era meno scontato. Ad aggiudicarsi un meritatissimo premio è questa volta “Il Bacalino”, noto localino situato in corso Garibaldi e meta di pellegrinaggio da parte di tutti gli amanti di questa particolare pietanza cotta a puntino dai proprietari. Ad assegnare il premio ai proprietari come campioni regionali di street food 2017 è stato il Gambero Rosso.

Grande riconoscimento, quindi, per il “Bacalino” nato solo poco più di un anno fa da un'intuizione sicuramente geniale e vincente. Per tutto coloro che hanno ancora non hanno provato le loro delizie è bene specificare che nel loro locale è possibile baccalà già dissalato e su prenotazione sfiziose pietanze, tutto rigorosamente a base di baccalà. Quando? È aperto ogni giorno a pranzo fino alle 14.30 e ogni sera fino alle 22.30. Buon appetito.

L’edizione 2017 della guida Street Food del Gambero Rosso, è stata realizzata in collaborazione con Generali Italia. Grazie alla sintonia tra i due brand, entrambi impegnati - ognuno nel proprio ambito - a promuovere e valorizzare le eccellenze territoriali italiane, Gambero Rosso darà il suo contributo a #Viviamopositivo - l’iniziativa organizzata da Generali e The Gira. Il tour che ha lo scopo di esaltare le bellezze del nostro paese, quest’anno sarà arricchito da un nuovo elemento: il cibo nella sua versione street food.

Cuore del tour, saranno gli Aperitivi in Rosso: in ogni tappa gli Agenti di GeneraliItalia organizzano, con il supporto di Genagricola – holding agroalimentare di Generali – aperitivi studiati per coinvolgere oltre i clienti, anche la città con le persone e le attività commerciali e imprenditoriali locali.

Grazie al contributo progettuale ed organizzativo di Competitive Mind che coordina l’intero tour, a rendere l’evento ancora più speciale sarà la trasformazione di 10 tappe in altrettanti set con protagonista Max Mariola, uno dei talent più amati e seguiti di Gambero Rosso Channel. Max incontrerà in ogni tappa un’eccellenza dello street food italiano selezionato dalla Guida 2017 e lo farà conoscere al pubblico presente agli eventi e a tutti i numerosi fan che da settembre potranno seguire le gustose performance della nuova serie “Special Max: viaggio nello street food italiano”, sintonizzandosi su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia il migliore Street Food, il Gambero Rosso incorona locale del centro

PerugiaToday è in caricamento