rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Assegnato il premio Beato Angelo 2016 alla "voce dei gualdesi" da 40 anni

Il premio Beato Angelo, il più importante riconoscimento gualdese, è stato ufficialmente assegnato dall'amministrazione. Oltre all'ambito premio, sono state anche redatte tre menzioni speciali rivolte a gualdesi e a istituzioni che operano nel territori 

Il premio Beato Angelo 2016 sarà assegnato a Radio Tadino. Mentre speciali: alla memoria del dottor Vincenzo Venarucci, alla Società del Monte e al Comando Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino.

Queste le motivazioni dei riconoscimenti 2016 - Premio Beato Angelo 2016 – Radio Tadino: “Da quarant’anni entra nelle case, parla alla gente e vola nell’etere con la stessa anima libera del primo giorno”.

Menzione alla memoria del dottor Vincenzo Venarucci: “Durante la sua carriera, ciò che più lo ha contraddistinto, è stata la sua grande passione e dedizione al lavoro, che ha considerato come una missione, mettendosi sempre al servizio degli altri con grande spirito di umanità”.

Menzione alla Società del Monte: “Fondata nel 1886, celebra quest’anno il suo 130° anniversario e rappresenta una delle più antiche istituzioni gualdesi. Sopravvissuta a due guerre ha saputo rinnovarsi nel tempo mantenendo vivo lo spirito  di associazione che contribuì alla sua costituzione”.

Menzione al Comando Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino: “Per la professionalità e lo spirito di dedizione che sempre contraddistingue gli uomini dell’Arma, con un particolare riconoscimento per il brillante recupero dell’antico Statuto di Gualdo e del Laudario della Confraternita dei Raccomandati, trafugati entrambi lo scorso anno”.

La cerimonia di consegna del Premio Beato Angelo si svolgerà venerdì 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino. Va ricordato che il premio Beato Angelo è nato nel 1992 e viene attribuito a cittadini di Gualdo Tadino che hanno contribuito in modo significativo a diffondere l’immagine della città in Italia e nel Mondo e si  sono distinti per la loro professionalità o che si sono messi in luce nel delicato ambito della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnato il premio Beato Angelo 2016 alla "voce dei gualdesi" da 40 anni

PerugiaToday è in caricamento