rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Prefettura, riunione del comitato sicurezza: insieme a sindaco e forze di polizia

Oggi si è riunito il comitato provinciale per la sicurezza pubblica della città di Perugia alla presenza del sindaco e delle forze di polizia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Nella mattinata di oggi si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, Enrico Laudanna. All'incontro erano presenti, oltre al Sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, il Comandante della Polizia Municipale, Nicoletta Caponi, il Vice Comandante della Polizia Provinciale, Dario Mosconi, il Vice Questore Vicario, Raffaele Palumbo, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Carlo Corbinelli, il Ten. Col. della Guardia di Finanza, Enrico Blandini e Gaetano Palescandolo del Corpo Forestale dello Stato.

Nel corso dell’incontro si è proceduto all’analisi della situazione dell’ordine pubblico nelle aree cittadine interessate di recente da episodi che hanno generato allarme tra i residenti, con particolare attenzione alla zona di Fontivegge. Sono stati, altresì, rilevati gli oggettivi e significativi risultati conseguiti grazie all’impegno profuso dalle Forze di polizia statali e locali, anche in relazione alla positiva gestione dei recenti, forti afflussi turistici.

E’ stata concordata l’opportunità di perfezionare le azioni di prevenzione e tutela, già in atto, aggiungendovi ulteriori iniziative (ad esempio interventi del Sindaco con ordinanza) in funzione dei risultati da raggiungere e delle criticità da superare, oltre che per incrementare il livello di sicurezza percepita dai cittadini.

Sono stati, altresì, richiamati i contenuti del “Patto per Perugia Sicura”, perfezionato e rinnovato lo scorso mese di gennaio, ed è stato sottolineato come, anche in quella sede e con il consueto, utile contributo di tutti, non si mancherà di esaminare le problematiche connesse alle variegate esigenze del Capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, riunione del comitato sicurezza: insieme a sindaco e forze di polizia

PerugiaToday è in caricamento