rotate-mobile
Cronaca

Gesenu e Gest, il prefetto ha deciso: altri sei mesi di commissariamento

Proroga di mezzo anno. La Prefettura di Perugia: "Valutiamo lo stesso provvedimento per Ecoimpianti"

Altri sei mesi di commissariamento. Nella serata di ieri, martedì 24 maggio, il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, ha disposto “la proroga per sei mesi della straordinaria e temporanea gestione delle società Gesenu e Gest”.

E il perché è messo nero su bianco. Il provvedimento, spiegano dalla Prefettura, “si è reso necessario in quanto, nell’imminenza del termine odierno dioriginaria scadenza del commissariamento, il Comune di Perugia e le stazioni appaltanti interessate hanno rappresentato il permanere dell’interesse pubblico alla prosecuzione – siapure per un periodo limitato nel rispetto dei principi di legge – dei contratti con le suddette società a garanzia della continuità di funzioni e servizi indifferibili, la cui interruzione, trattandosi di attività collegate all’igiene urbana ed alla raccolta e smaltimento dei rifiuti, andrebbe ad incidere gravemente su diritti fondamentali costituzionalmente garantiti”.

E ovviamente non è finita qui. Ancora la prefettura: “Analogo provvedimento di proroga è in corso di valutazione anche per la società Ecoimpianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesenu e Gest, il prefetto ha deciso: altri sei mesi di commissariamento

PerugiaToday è in caricamento