rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Prefettura Perugia, Laudanna lascia l'incarico: deve andare in pensione

L'attuale prefetto di Perugia, Enrico Laudanna, lascerà il suo incarico il primo giugno 2012 per andare in pensione. Lo conferma lo stesso Laudanna in una nota della Prefettura

Il prefetto di Perugia, Enrico Laudanna, lascerà il suo incarico a partire dal primo giugno 2012 per andare in pensione.

La conferma giunge dallo stesso Laudanna in una nota della Prefettura in cui parla del Decreto salva-Italia: "La recentissima riforma delle pensioni contenuta nel cosiddetto “Decreto salva-Italia” prescrive alle Amministrazioni pubbliche e dunque, anche al Ministero dell’Interno - di affrancare dai periodi aggiuntivi di lavoro, ivi  sanciti per tutti i dipendenti, quelli fra loro che (come ine) avessero gia  maturato al 31 dicembre 2011 almeno 40 anni di contributi per servizio; per  essi non si applicano le nuove norme sul prolungamento dell’età pensionabile ma la cessazione del rapporto di lavoro opera, indipendentemente dalla loro volontà, dal primo giorno del mese successivo a quello in cui compiono i 65 anni, come nel previgente Ordinamento.

Conseguentemente-conclude Laudanna-avendo compiuto in questo mese 65 anni, lascerò la Prefettura di Perugia dal prossimo 1 giugno. Nell’occasione, desidero esprimere a tutti gli organi di informazione il più vivo ringraziamento per la collaborazione ricevuta in ogni circostanza e per  la lealtà e la correttezza con le quali è stata esercitata la delicata funzione della  comunicazione ai cittadini durante i quasi cinque anni e mezzo del mio  mandato in questo territorio".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura Perugia, Laudanna lascia l'incarico: deve andare in pensione

PerugiaToday è in caricamento