rotate-mobile
Cronaca

Prefettura e Commercianti, al via lo "Sportello per la Legalità"

Fissata per giovedì 21 febbraio la sottoscrizione in Prefettura di un protocollo d'intesa a tutela degli imprenditori locali con la Camera di Commercio e l'apertura di uno sportello per il monitoraggio delle legalità

Un protocollo per informare e monitore il rispetto alla legalità, un accordo tra Prefettura e Camera di Commercio di Perugia per sensibilizzare e aprire uno squarcio nella profonda crisi in cui versa il tessuto commerciale regionale. La firma è stata fissata per il prossimo giovedì 21 febbraio, alle ore 11.00, nella Prefettura di Perugia di un Protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di illegalità che possono inquinare il tessuto economico locale, compromettendo la libertà degli operatori, gli equilibri di mercato e le normali regole di concorrenza.

Il Protocollo sarà sottoscritto dal Prefetto, Vincenzo Cardellicchio, e dal Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni. Saranno presenti il Questore, Nicolò D’Angelo, ed i vertici delle Forze di Polizia locali. Grazie all’intesa, prende il via un progetto di collaborazione informativa realizzato attraverso la costituzione, presso la sede camerale, di uno “Sportello per la Legalità” con il compito di fornire prima assistenza a coloro che denunciano una condizione di indebitamento, di grave crisi finanziaria ovvero di difficoltà economica tale da esporre a rischio racket ed usura, e, più in generale, a coloro che si trovano ad affrontare situazioni di illegalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura e Commercianti, al via lo "Sportello per la Legalità"

PerugiaToday è in caricamento