rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago / Pozzuolo

Banditi armati assaltano la villa di un medico: famiglia legata e rinchiusa in stanzino

La rapina è avvenuta questa notte - 22 ottore - a Pozzuolo. I carabinieri del Capitano Sardu stanno indagando sul nuovo assalto dei predoni che da giorni avevano tenuto sotto osservazione la famiglia di un medico

Rapina in villa a Pozzuolo nel cuore della notte: quattro banditi, armati di pistola e col volto travisato da calzamaglia e sciarpe, sono entrati nella casa di un medico minacciando lui e la moglie che si trovavano a letto. La banda ha sequestrato la coppia che è stata poi legata, imbavagliata e chiusa in uno stanzino.

Il professionista e la moglie, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sono stati sorvegliati da un componente del gruppo che li ha obbligati a rimanere immobili sotto le coperte. Il tutto mentre  gli altri tre complici si muovevano per la casa a caccia di denari, preziosi e anche oggetti di antiquariato e quadri. il bottino, secondo una prima stima, ammonterebbe a circa seimila euro in banconote, oltre a qualche monile. 

Una volta razziato tutto, i rapinatori prima di abbandonare la villa hanno rinchiuso a chiave in una stanzino il medico e la moglie. Subito dopo la fuga però il medico con una spallata ben assestata è riuscito a sfondare la porta ed avvisare i carabinieri. Secondo le testimonianze dei proprietari della villa la banda aveva un forte accento del'Est europeo..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi armati assaltano la villa di un medico: famiglia legata e rinchiusa in stanzino

PerugiaToday è in caricamento