rotate-mobile
Cronaca Piazza Partigiani

Piazza Partigiani, Poste pay clonate: la segnalazione dei lettori

Dai lettori di Perugia Today, la segnalazione di alcuni casi di carte di Poste Italiane clonate all'ufficio postale di Piazza Partigiani, nei pressi del centro di Perugia

Dai nostri lettori, sono giunte in redazione delle segnalazioni su alcune carte di Poste Italiane clonate, dopo il prelievo alla filiale di Piazza Partigiani. I disagi si sarebbero riscontrate su alcune poste pay, due-tre per essere precisi. La prima, dalla quale è partita la nostra indagine, racconta di una persona che si è vista sottrarre pochi euro, ma si è comunque decisa a segnalarci il caso per evitare che altri malcapitati cadano nel tranello.

"Pare che abbiano inserito qualcosa nel lettore di scheda, clonando quindi le carte dei malcapitati. La posta in questione è quella di Piazza Partigiani, A me hanno detto che Poste Italiane farà arrivare un assegno a casa, delle somme sottratte tra un mese. Io sono sincero avevo pochissimo, quindi a me fortunatamente non mi hanno rovinato la giornata, ma se altri avevano ad esempio 2000 euro, adesso si trovano senza carta poiché viene automaticamente estinta e senza la possibilità di poter prelevare"; scrive il nostro lettore A.M.

Un altro caso è quello di un ragazzo straniero che ci ha rimesso solo poche decine di euro che gli sono state prontamente restituite "a mano". Sembrerebbe che l'ufficio in questione di vecchia generazione, non sia dotato del congegno anticlonazione. Gli utenti possono stare, comunque relativamente tranquilli, poichè il sistema quando scorge un tentativo di clonazione blocca automaticamente le poste pay.

Per il momento, solo due-tre casi sono stati riscontrati, ma non si esclude che qualche altro utente possa essere stato privato di qualche denaro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Partigiani, Poste pay clonate: la segnalazione dei lettori

PerugiaToday è in caricamento