rotate-mobile
Cronaca

Lo sfogo dell'associazione Perugia Solidale su fb: "Grazie Comune per non considerarci"

"Da qualche giorno-si evince nel post-è uscito il programma denominato Destate la Notte, vorremmo ringraziare l'assessore per non aver menzionato quanto stiamo facendo e faremo all'anfiteatro del Parco di Montegrillo"

"Giunta del Comune di Perugia, grazie per esserti dimenticato del nostro lavoro e di quello che stiamo facendo”. Sono provocatorie ma senza troppe polemiche, le parole di Antonio Lusi dell’Associazione Perugia Solidale che quest’anno ha curato il cartellone di eventi all’anfiteatro di Montegrillo “un estate al parco”.  Su un post apparso sulla sua pagina facebook, un lungo “sfogo” nei confronti della mancanza di considerazione da parte delle istituzioni ma anche di altre associazioni, per il lavoro che stanno portando avanti nel quartiere.

“Da qualche giorno-si evince nel post-è uscito il programma denominato Destate la Notte, vorremmo ringraziare l’assessore per non aver menzionato quanto stiamo facendo e faremo all’anfiteatro del Parco di Montegrillo. Fra l’altro- continua il post di Lusi- saremmo patrocinati dal comune stesso ma si sa, c’è organizzazione ed organizzazione, c’è chi scodinzola e chi no”.

Eventi socio –culturali All’interno del programma ideato dall’associazione di Lusi per ridare vita ad un quartiere periferico di Perugia, spiccano “serate a valenza socio-culturale, se qualcuno a Palazzo della Penna avesse avuto la bontà di dare una letta al nostro programma..”

Evidentemente, qualche teoria Lusi ce l’ha. Ovvero la non adesione ad una “certa manifestazione” (Palio di Perugia 1416 ndr) ed ora si paga lo scotto, ma rimane certo un’ipotesi, almeno, nel pensiero scritto nero su bianco in un post pubblico.

“La reazione non è tanto far polemica, conclude, ma esprimere delusione per un lavoro fatto e non condiviso da nessuno. Come associazione cercheremo di andare avanti , se qualcuno crede in ciò che facciamo, sarebbe ora che si faccia avanti”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo dell'associazione Perugia Solidale su fb: "Grazie Comune per non considerarci"

PerugiaToday è in caricamento