rotate-mobile
Cronaca

Porta Pesa, individuato il maniaco "spogliarellista": innocuo ma malato

In diverse occasioni l'uomo si era avvicinato a delle persone mostrando i propri genitali. E poi fuggiva via. E' stato individuato: ha da tempo problemi psicologici. Ora è sotto stretto controllo

E' stato individuato, seguito e anche messo da ora sott'osservazione l'uomo - sui 40-45 anni di età - che nei mesi scorsi aveva seminato un po' il panico nella zona di Porta Pesa a causa dei suoi spogliarelli improvvisi. Sia le forze dell'ordine che la polizia provinciale avevano raccolto le segnalazioni di alcuni residenti che erano stati avvicinati dal maniaco che comunque, secondo tutte le ricostruzioni, non aveva mai in nessun modo provato un approccio o una violenza sulle sulle sue vittime.

Di norma mostrava i genitali e poi scappava via velocemente. Più lo spavento e l'imbarazzo piuttosto che un reale pericolo anche se era necessario evitare eventuali scatti in avanti nel corso delle sue apparizioni nel quartiere. Secondo alcune indiscrezioni si tratta di un uomo con gravi problemi psicologici, già seguito dai servizi sociali e da quelli sanitari.

Il maniaco è stato dunque diffidato ed affidato ad un controllo ancora più stringente. Infatti, da settimane - salvo nuove testimonianze - non ci sarebbero state ulteriori sue manifestazioni nella zona. Ma se un problema sembra essere stato risolto, restano invece le sequalazioni per  furti e spaccio su tutta la zona che in molti casi è stata scelta a centrale dello spaccio di eroina da parte di bande di stranieri che fanno la spola con Monteluce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pesa, individuato il maniaco "spogliarellista": innocuo ma malato

PerugiaToday è in caricamento