rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Porta Pesa

Terrorizza passanti con una spranga di ferro, ma lui si crede un "vero attore"

La denuncia è partita direttamente da un residente che ha visto un uomo terrorizzare i passanti con una spranga di ferro. L'uomo fermato ha deciso di mettere in piedi una breve commedia. Denunciato

Anche questa volta è stato l’occhio attento dei cittadini ad avere la meglio ed a permettere ai carabinieri sferrare un altro pesante colpo alla malavita locale. La segnalazione arriva nel tardo pomeriggio di lunedì scorso. Un residente chiama infatti il 112, dichiarando di aver visto un uomo con in mano una spranga di ferro impaurire i passanti, nei pressi Porta Pesa.

I militari sono subito intervenuti e hanno iniziato la caccia all’uomo, sicuri su chi dover cercare, data l’attenta descrizione delle caratteristiche somatiche dell’uomo. Riescono infatti a localizzarlo ed a fermarlo dopo poco.

Protagonista della vicenda un 45enne cittadino rumeno, residente a Perugia, con precedenti penali di poco conto. L’uomo a quel punto, onde evitare di finire nei guai, decide di iniziare una piccola recita, dichiarando: “Non sono io la persona che state cercando, ho visto anche io uno che fuggiva con una spranga in mano”, indicando anche la direzione presa dell’individuo e sollecitando i carabinieri a mettersi sulle sue tracce, nella speranza che l’attenzione investigativa si concentrasse in realtà sul nulla.

La commedia  dura però ben poco. Sono infatti subito emerse evidenti incongruità nella trama del racconto che, facendo acqua da tutte le parti, incongruità  avvalorate dall’esito degli ulteriori approfondimenti eseguiti nell’immediato dagli operanti. Infatti, ispezionando i luoghi circostanti, grazie alle indicazioni fornite dai testimoni presenti e confermando che fosse lui l’uomo non è restato che denunciare l’uomo per porto abusivo di strumenti atti ad offendere

              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza passanti con una spranga di ferro, ma lui si crede un "vero attore"

PerugiaToday è in caricamento