rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteluce / Largo Porta Pesa

Porta pesa, spaccio di droga: cinque arrestati

Nella serata di ieri , la polizia è interventuta a Porta Pesa a seguito delle numerose segnalazioni di spaccio di droga e hanno messo le manette a 5 spacciatori maghrebini

Venerdì sera, gli uomini della polizia sono intervenuti a Porta Pesa a seguito delle numerose segnalazioni, di alcuni residenti, inerenti allo spaccio di droga.

Gli agenti hanno così arrestato cinque stranieri, di cui uno minorenne. Si tratta di H. L. nato in Marocco nel 1984, privo di documenti; A. S., nato in Tunisia nel 1982, privo di documenti; H. M., nato in Tunisia nel 1982, con permesso di soggiorno rilasciato il 16 aprile 2011;
A.S.D. nato in Tunisia il nel 1994, in Italia senza fissa dimora, privo di documenti, minore di anni 18,

Le segnalazioni di spaccio riguardavano le zone di Via Imbriani, Via Abruzzo e Via Baciadonne (zona Porta Pesa – Piazza del Duca, neri pressi dell’ex cinema Modernissimo, una zona dove sono state già condotte altre indagini sullo spaccio di sostanze stupefacenti.

All'arrivo della polizia, gli agenti notano lo scambio tra uno dei tunisini ed un italiano che veniva fermato poco dopo all’inizio di Via Baciadonne, dove lanciava a terra 1 grammo di eroina che peraltro veniva prontamente recuperato e sequestrato dagli operanti.

Per via dei numerosi precedenti penali, il Sost. Proc. Dr.ssa Angela Avila disponeva che gli arrestati venissero e trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa del processo con rito di direttissima. Dell’arresto del minore veniva data notizia al Procuratore Capo per i minorenni del Tribunale di Perugia che disponeva che l’arrestato venisse accompagnato presso il centro di prima accoglienza per i minorenni di Firenze.

Oltre a questi arresti, gli agenti sono giunti al fermo a Piazza Danti, di K. S. nato nel 1985 dopo una segnalazione, su uno straniero che spacciava la droga sulle scalette del Duomo. La Polizia, giunta sul posto, ha fermato il diretto interessato scoprendolo con circa 5 grammi di hashish. L'uomo è stato arrestato  e processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta pesa, spaccio di droga: cinque arrestati

PerugiaToday è in caricamento