rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Giunta romizi, scuole più sicure subito: primi fondi per gli asili e caccia ai fondi Europei

L'assessore all'edilizia scolastica Diego Dramane Waguè ha approvato subito una delibera per mettere in sicurezza un asilo a Ponte Valleceppi. Uffici schierati per catturare i fondi del ministero e della Ue per tutte le scuole comunali

La caccia ai fondi europei per mettere in sicurezza e restaurare le scuole comunali - asili, elementari e medie - è ufficialmente partita. L'assessore Diego Dramane Wague sta mettendo all'opera i propri uffici per individuare bandi, redigere i progetti e cercare, ovviamente, di accedere alla cassaforte per l'edilizia scolastica dell'Europa ma anche del Governo Renzi.

"Sarà nostra cura - ha spiegato l’assessore - adoperarci per accedere a tutti i finanziamenti in tal senso che provengono dalla Comunità europea, dal Ministero, dalla Regione e da altri soggetti, per garantire ai nostri bambini edifici scolastici accoglienti e sicuri in cui studiare e crescere e, al contempo, realizzare un risparmio energetico e ambientale, garantendo così una migliore qualità della vita presente e futura”. 

Intanto arrivano i primi provvedimenti per mettere in sicurezza la prima struttura: si tratta la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Ponte Valleceppi per la quale la Giunta Romizi ha approvato un fondo 250mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta romizi, scuole più sicure subito: primi fondi per gli asili e caccia ai fondi Europei

PerugiaToday è in caricamento