rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Se la bolletta è troppo alta, occhio al vicino di casa: due furbetti denunciati

La Polizia ha fatto scattare due denunce per furto aggravato in un condominio di Ponte Valleceppi. I due appartamenti sono stati "staccati" dagli allacci abusivi e da ora dovranno pagare le rispettive bollette. 

Nello stesso condominio operavano due furbetti che usufruivano dell'energia elettrica dei rispettivi vicini di casa. Ma le bollette troppo sproporzionate hanno fatto scattare l'interessamento dell'amministratore di condominio che ha subito avvertito la Polizia e l'Enel per effettuare le verifiche.

Agenti e tecnici hanno scoperto un primo allaccio abusivo. Il furbetto è stato individuato e, alla richiesta di fornire spiegazioni, ha candidamente ammesso di avere grossi problemi economici e di aver dunque dovuto ricorrere a quell’espediente. Ma non è finita qui. Infatti, mentre gli agenti effettuavano il controllo ai contatori, si sono accorti della presenza di un secondo ponte elettrico, che permetteva ad un altro residente di sottrarre la corrente al proprio vicino di casa.

Una volta identificato il secondo furbetto - sempre perugino -, sono scattate ben due denunce per furto aggravato. I due appartamenti sono stati "staccati" dagli allacci abusivi e da ora dovranno pagare le rispettive bollette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se la bolletta è troppo alta, occhio al vicino di casa: due furbetti denunciati

PerugiaToday è in caricamento