rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte S.Giovanni, fine 2013 l'inizio lavori per il collegamento pedonale

Dovrà collegare il sottopasso della stazione ferroviaria con l'abitato di Ponte San Giovanni e quello di Pieve di Campo. Ecco tutte le modifiche apportate al progetto

Entro la fine dell'anno il Comune è convinto di appaltare i lavori del collegamento pedonale che colleghi la stazione di Ponte San Giovanni - dal sottopasso dei binari - sia al centro abitato di Ponte San Giovanni che Pieve di Campo. la conferma arriva dalla Commissione consiliare che ha iniziato a verificare il progetto modificato dalla Giunta negli ultimi mesi.

QUESTE LE NOVITA' DEL PROGETTO -  un sottopasso pedonale indipendente ubicato in corrispondenza del passaggio a livello della via Pieve di Campo, attualmente soppresso; 2) un nuovo tratto di marciapiede lungo via Nino Bixio, sul lato destro della carreggiata, così da collegare direttamente la stazione FS con il nuovo sottopasso pedonale; 3) un percorso pedonale a rampe inclinate per il superamento del dislivello ed il collegamento di via Manzoni e via Nino Bixio; 4) La riqualificazione ed integrazione del marciapiede pedonale lungo via Cestellini e la riqualificazione del marciapiede pedonale che delimita il parcheggio di piazza Bellini.
E’ stato, dunque, redatto il nuovo progetto con le soluzioni tecniche sopra descritte e che comporta una spesa di 1.600.000 euro. 

La commissione prima e il Consiglio dopo sarà chiamato ad adottare la variante al Piano regolatore, nonché all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte S.Giovanni, fine 2013 l'inizio lavori per il collegamento pedonale

PerugiaToday è in caricamento