rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni si fa bello per il Natale: sei opere di carattere natalizio, una per ogni rotatoria

Ponte San Giovanni si fa bello per il Natale offrendo la vista di sei opere d’arte, posizionate al centro delle proprie rotatorie. Sono sei le rotonde e altrettante saranno le opere di carattere natalizio, in particolare Natività, ora in fase di preparazione. I pittori hanno scelto di lavorare all’interno della sede della pro Ponte di via Orazio Tramontani. Non così Stefania Natalicchi che ha optato per un lavoro open air.

In tal modo, gli automobilisti di passaggio avranno modo di ammirare il work in progress. Gli artisti sono: Giacomo Bachiorri, Giorgio Pucciarini, Giuseppina Velloni, Andreina Vannuzzi, Valeria Andreani, Stefania Natalicchi. Quest’ultima ha realizzato una Natività bidimensionale e double face, in modo che sia visibile da qualunque punto.

Ha utilizzato cartoni sagomati sui quali ha steso vaste campiture di colore, incrementato con una colla corposa che fornisce l’idea del rilievo e della profondità. Ogni opera e relativa rotatoria verranno intestate ad associazioni attive nel territorio. Quella della Natalicchi si chiamerà “Abbraccio”, ma ci saranno anche Caritas, “Avanti tutta” e altre.

Un bel modo di ingentilire il paesaggio di catrame e cemento, evocando le festività con opere d’arte rappresentative. L’iniziativa è stata promossa dalla Pro Ponte, nella persona del suo dinamico presidente Antonello Palmerini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni si fa bello per il Natale: sei opere di carattere natalizio, una per ogni rotatoria

PerugiaToday è in caricamento