rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, dagli appartamenti alla strada: trans e prostitute a caccia di clienti, sesso nei parcheggi

Dopo le tante segnalazioni, ora del caso si parla anche in comune grazie all'interrogazione del capogruppo Pd: "In molti casi le prostitute e i loro clienti non si fanno scrupolo di utilizzare aree del parco cittadino, androni dei palazzi e corsie dei garage interrati per consumare"

Il caso prostituzione a Ponte san Giovanni ora è approdato anche in consiglio comunale tramite una interrogazione del capogruppo del Pd Mencaroni che parla di scarso interesse da parte dell'amministrazione: "Più volte rappresentanti politici e delle associazioni del territorio hanno segnalato il problema sia con lettere di denuncia che con raccolte di firme contro queste partiche. Frequentemente, al Comando Polizia Municipale, pervengono segnalazioni da parte dei residenti delle menzionate vie, con le quali evidenziano crescenti episodi di inciviltà cui sono costretti ad assistere i propri nuclei familiari, composti sovente anche da minori. In molti casi le prostitute e i loro clienti non si fanno scrupolo di utilizzare aree del parco cittadino, androni dei palazzi e corsie dei garage interrati per consumare i loro fugaci incontri sessuali".

Il capogruppo del Pd ha chiesto al sindaco di ripristinare l'ordinanza anti-prostituzione blindando le aree in questioni nella mappa dove si è soggetti a 450 euro di multa se si è trovati in compagnia di una squillo. Ma l'ordinanza, secondo regolamento, può essere rinnovata a distanza di alcuni mesi dallo scadenza. Quindi prima di aprile-maggio è difficile. Da qui la seconda richiesta: un'assemblea straordinaria con la politica, le forze dell'ordine e i cittadini per annunciare ad un piano controlli mirati e per un lungo periodo. Con la speranza di scoraggiare almeno i clienti.   


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, dagli appartamenti alla strada: trans e prostitute a caccia di clienti, sesso nei parcheggi

PerugiaToday è in caricamento