rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Natale 2014 a Ponte San Giovanni: tutti i negozi espongono il loro presepe artistico...

Le attività commerciali hanno deciso, di comune accordo, di abbellire i propri locali con delle particolari rappresentazioni della Natività. I ragazzi delle scuole a caccia di fondi, con dei mercatini, per avere maggiore materiale didattico...

Si avvicina il Natale e Ponte San Giovanni si prepara vestendosi a festa. Nella giornata di domenica sono state molte le iniziative che si sono svolte nella frazione perugina in vista delle imminenti festività, le quali hanno avuto come epicentro la vecchia via che porta al ponte di legno. La strada è stata chiusa al traffico dalle 15 in avanti per permettere l’inaugurazione dei “Presepi di via Pontevecchio”: tutte le attività commerciali presenti nella zona, infatti, esporranno fino al giorno dell’Epifania una propria rappresentazione della Natività. 

Il pomeriggio è stato impreziosito dal “Mercatino di Natale”, fortemente voluto dalla scuola elementare “Mazzini” e che aveva come scopo la vendita dei tanti manufatti realizzati dai bambini, dai loro genitori e dalle insegnanti, in collaborazione con Edilceramica. Lodevole in particolare è stata l’idea di avvicinare il mondo della scuola al tema del riciclo: quante volte in casa si mettono da parte oggetti ritenuti ormai inutili, accantonati in attesa di essere gettati? È così che è nata la proposta da parte di alcune mamme di realizzare una parte dei prodotti sfruttando tutto ciò che fosse possibile trovare nelle case delle famiglie dei ragazzi che frequentano l’istituto primario di Ponte San Giovanni. 

Il ricavato della vendita di questi lavoretti artigianali saranno investiti dalla scuola per migliorare le proprie attività didattiche: in particolare verranno acquistate delle L.I.M., le lavagne interattive multimediali, che sempre più stanno entrando nell’uso comune in ambito educativo. I “Presepi di via Pontevecchio” sono stati promossi dai membri dell’associazione socio culturale “I Maggio”, in collaborazione con la Pro Ponte e l’Istituto comprensivo Perugia 12: i primi si sono esibiti intonando canti natalizi alla presenza dell’assessore alla scuola Dramane Diego Wagué.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2014 a Ponte San Giovanni: tutti i negozi espongono il loro presepe artistico...

PerugiaToday è in caricamento