rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, l'acqua gassata direttamente dalla "fontana"

Dopo il grande successo dell'impianto pubblico di Pian di Massiano, la seconda fontana per l'acqua minerale nascerà nei pressi dello stadio ponteggiano. Un litro e mezzo a soli 5 centesimi

Il secondo punto di erogazione di acqua naturale, frizzante e refrigerata, dopo quello di Porta Nova a Pian di Massiano, sorgerà a Ponte San Giovanni, nei pressi del locale campo sportivo.

I lavori per la realizzazione della seconda fontanella pubblica ammontano a 75.000 euro e prevedono la riqualificazione dell’area, attraverso una struttura analoga a quella di Pian di Massiano. Il progetto di Ponte San Giovanni è stato partecipato e condiviso sia dalla Polisportiva, sia dai residenti della frazione perugina in occasione di una recente assemblea pubblica sulla Raccolta differenziata porta a porta.

“Sull’esperienza più che positiva della fontanella di Pian di Massiano – fa sapere l’assessore Pesaresi – abbiamo ritenuto opportuno realizzare un secondo distributore a diretto servizio dell’area Nord del territorio. Con questa iniziativa, è stato sostanzialmente raggiunto l’obiettivo di promuovere un uso consapevole dell’acqua potabile dell’acquedotto civico e della riduzione a monte di parte dei rifiuti. E’ più che soddisfacente la risposta che i cittadini hanno dato al progetto e siamo certi che questo secondo distributore contribuirà a innalzare le cifre già ragguardevoli conseguite, in termini di riduzione dei rifiuti e di erogazione dell’acqua pubblica, con la fontanella di Pian di Massiano”.

Nei primi mesi di esercizio, la Fontanella di Pian di Massiano  ha consentito “la riduzione di oltre 500.000 bottiglie plastica/vetro (non immesse in commercio)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, l'acqua gassata direttamente dalla "fontana"

PerugiaToday è in caricamento