rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, due scippi in pochi giorni: 'atterrata' per rubarle la borsetta

In pieno giorno è stata scippata della borsetta mentre stava percorrendo a piedi le vie del quartiere. Portata al pronto soccorso dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia. Ed è il secondo caso

Con 5-6 giorni di prognosi le ferite fisiche - lievi - passeranno, ci vorrà molto di più per quelle invisibili che sono state infettate dalla paura e dallo choc di un'aggressione nata in mezzo alla strada. Sta meglio l'anziana di Ponte San Giovanni che 48 ore fa, mentre stava camminando per le vie del suo quartiere, è stata atterrata da dietro da un violento strattone. Messa ko da due persone con il casco integrale a bordo a quanto sembra di uno scooter. Le hanno strappato dalle mani la borsetta con il portafogli; per fortuna l'anziana ha mollato la presa evitando così di essere trascinata per diversi metri sull'asfalto.

Le conseguenze e la prognosi sarebbero state nettamente peggiori. Dei due banditi non c'è traccia mentre la vittima è stata curata e dimessa dal Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia. Nei giorni scorsi il Corriere dell'Umbria, sempre a Ponte San Giovanni, aveva raccontato un fatto analogo: sempre in due su un motociclo avevano colto di sorpresa un pensionato che portava un borsello. Due casi in poco tempo fanno temere con l'arrivo del bel tempo quando gli scippatori vanno a caccia di collanine e braccialetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, due scippi in pochi giorni: 'atterrata' per rubarle la borsetta

PerugiaToday è in caricamento