rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Scritte sui muri della scuola di Ponte San Giovanni: tre ragazzine nei guai

La video-sorveglianza, recentemente installata, ha subito dato i primi frutti all'Istituto Volumnio. Immortale tre studentesse armate di bombolette spray. Altre sette telecamere saranno montante anche prevenire furti

Le telecamere da poco immessea difesa dell'Istituto Volumnio di Ponte San Giovanni hanno già assicurato tre ragazzine autrici di scritte vandaliche sui muri della scuola. L'annuncio è stato dato dalla Pro-Ponte - promotrice insieme Liomatic, Findall'Asilo Teatro insieme e Umbra Control della installazione della video-sorveglianza - dopo che nei giorni scorsi la scuola era stata tutta imbrattata.

Nei guai sono finite tre ragazze scese tranquillamente da una macchina e altrettanto tranquillamente impegnate a imbrattare il muro con una scritta...inviata a un fantomatico moroso. "Adesso saranno individuate, anche con i rilevamenti della targa dell'auto, e si spera...condannate, se non altro, a ridipingere tutta la parete": hanno spiegato dalla Pro-Ponte.  

Attualmente sono attive quattro telecamere ma ne sono previste a breve altre sette il cui cablaggio è già stato predisposto. Numerose in precedenza le azioni di writer e i tentativi di furto nei confronti dell'Istituto Volumnio che ora si sente più protetto a tutela delle strutture, del patrimonio edilizio e soprattutto degli studenti che frequentano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sui muri della scuola di Ponte San Giovanni: tre ragazzine nei guai

PerugiaToday è in caricamento