rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

E' ufficiale Ponte San Giovanni avrà il suo piccolo municipio: uffici comunali, polizia municipale e welfare

Approvato in Giunta il progetto definitivo del centro civico che riunisce in un solo luogo tutta la macchiana comunale dislocata al Ponte

Ponte San Giovanni avrà il suo piccolo municipio dove saranno presenti tutti gli uffici comunali decentrati, i servizi sociali, la polizia municipale, l'Urp e la bibblioteca comunale e il magazzino per gli attrezzi e macchinari del Cantiere comunale. Una sede unica e al centro del quartiere che va incontro alle esigenze dei cittadini e allo stesso tempo farà risparmiare il Comune: addio a tutte le sedi in affitto per l'area ponteggiana. Il piccolo Municipio sarà realizzato in via Cestellini, nel piazzale adiacente la caserma dei Carabinieri, in un’area già di proprietà comunale, vicina a tutti gli altri servizi pubblici – Poste, Asl, scuole, CVA, Carabinieri, stazione ferroviaria- e potrà godere della presenza di un ampio parcheggio nella attigua piazza del Mercato.

“Contiamo – ha spiegato Francesco Calabrese- di procedere con la gara entro fine anno, in modo da avviare il cantiere già a primavera 2019. Era necessario riunire tutti i servizi comunali in un’unica sede, non solo per una questione di risparmio, ma soprattutto perché essa possa essere rappresentativa dell’identità del quartiere, posizionata com’è in un luogo strategico.” L’importo della spesa prevista è di 2,2 milioni di euro, finanziabile per la maggior parte con stanziamenti già previsti nel bilancio comunale e per il resto –718.000 euro- con la cessione di immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale Ponte San Giovanni avrà il suo piccolo municipio: uffici comunali, polizia municipale e welfare

PerugiaToday è in caricamento