Ponte San Giovanni avrà il suo mini-municipio: servizi comunali accorpati e sportelli per il cittadino

La decisione finale presa da tutte le associazioni di categoria, sportive, di volontariato e culturali di Ponte San Giovanni, Pieve di Campo e Balanzano dopo un lungo dibattito sul progetto comunale lanciato dall'assessore Calabrese il 5 dicembre scorso.

"Parere favorevole alla realizzazione del progetto del centro civico di Ponte San Giovanni - un mini-municipio per il quartiere da 20mila abitanti - perchè il conseguente accorpamento dei servizi comunali, oltre a consentire all'amministrazione di ottenere notevoli risparmi di gestione, agevolerà i cittadini nel disbrigo delle proprie pratiche burocratiche quotidiane". E' la decisione finale presa da tutte le associazioni di categoria, sportive, di volontariato e culturali di Ponte San Giovanni, Pieve di Campo e Balanzano dopo un lungo dibattito sul progetto comunale lanciato dall'assessore Calabrese il 5 dicembre scorso.  

I SUGGERIMENTI - Dall'incontro, oltre al sì definitivo, sono emerse anche alcune considerazioni e suggerimenti che le associazioni hanno fatto pervenire all'assessore alle infrastrutture e ai lavori pubblici del Comune di Perugia, Francesco Calabrese, in merito al progetto, con particolare attenzione alla riqualificazione dell'area del mercato, alla chiusura del pergolato per l'ampliamento dell'area polivalente, allo sbancamento del seminterrato sotto la sala auditorium e posti auto eventuali e all'eventuale ribasso d'asta per la costruzione di una sala polivalente a Balanzano.

LE ASSOCIAZIONI PRESENTI - Il 12 dicembre 2016 presso la sede del Centro Socio Culturale I^ Maggio erano presenti C.S.C. I° Maggio, Corale Polifonica Volumnia, Croce Bianca, Filarmonica G. Verdi, Fuori dale Scatole, Judo Gym, Podistica Volumnia, Proloco Balanzano, Proloco “I Molini”, Pro Ponte, Stradarte, Team Bike Ponte, Veloce Club Perugino.

...E QUELLE AL TELEFONO PER UN PARERE - Anche i rappresentanti dei direttivi delle associazioni Amici Felici, Basket Academy, Pontevecchio Calcio, Ponte Rap e Skating Club, non presenti, hanno riconfermato via telefono il loro parere favorevole al progetto del Centro Civico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Autocisterna si ribalta, chiusa per giorni la Perugia-Ancona: tutte le modifiche al traffico

  • Cronaca

    "Siamo poveri e con un bimbo di 11 mesi invalido": Umbra Acque a tempo di record ripristina l'acqua in casa

  • Cronaca

    Caccia ai furbetti dei rifiuti a Perugia, fototrappole e guardie ecologiche: 372 maxi multe

  • Attualità

    Ospedale di Perugia, nuovo successo dei medici: terapia unica in Umbria

I più letti della settimana

  • Morgan Freeman in centro storico a Perugia, l'attore hollywoodiano è in città

  • Truffa al noto ristorante "Da Faliero" al lago, per l'ex fornitore furbetto arriva la condanna

  • La vita più forte di tutto: nonostante il tumore, nonostate le chemio mette al mondo il suo bimbo

  • "Qui è l'Ufficio Antifrode di Poste Italiane, le blocchiamo la Postepay": la mail è una truffa

  • Striscia la Notizia, blitz di Capitan Ventosa all'ospedale di Perugia

  • Omicidio Meredith, la casa del delitto che sconvolse Perugia è di nuovo in vendita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento