rotate-mobile
Cronaca

Ponte San Giovanni avrà il suo mini-municipio: servizi comunali accorpati e sportelli per il cittadino

La decisione finale presa da tutte le associazioni di categoria, sportive, di volontariato e culturali di Ponte San Giovanni, Pieve di Campo e Balanzano dopo un lungo dibattito sul progetto comunale lanciato dall'assessore Calabrese il 5 dicembre scorso.

"Parere favorevole alla realizzazione del progetto del centro civico di Ponte San Giovanni - un mini-municipio per il quartiere da 20mila abitanti - perchè il conseguente accorpamento dei servizi comunali, oltre a consentire all'amministrazione di ottenere notevoli risparmi di gestione, agevolerà i cittadini nel disbrigo delle proprie pratiche burocratiche quotidiane". E' la decisione finale presa da tutte le associazioni di categoria, sportive, di volontariato e culturali di Ponte San Giovanni, Pieve di Campo e Balanzano dopo un lungo dibattito sul progetto comunale lanciato dall'assessore Calabrese il 5 dicembre scorso.  

Perugia, il nuovo centro uffici e la biblioteca di Ponte San Giovanni: il progetto

I SUGGERIMENTI - Dall'incontro, oltre al sì definitivo, sono emerse anche alcune considerazioni e suggerimenti che le associazioni hanno fatto pervenire all'assessore alle infrastrutture e ai lavori pubblici del Comune di Perugia, Francesco Calabrese, in merito al progetto, con particolare attenzione alla riqualificazione dell'area del mercato, alla chiusura del pergolato per l'ampliamento dell'area polivalente, allo sbancamento del seminterrato sotto la sala auditorium e posti auto eventuali e all'eventuale ribasso d'asta per la costruzione di una sala polivalente a Balanzano.

LE ASSOCIAZIONI PRESENTI - Il 12 dicembre 2016 presso la sede del Centro Socio Culturale I^ Maggio erano presenti C.S.C. I° Maggio, Corale Polifonica Volumnia, Croce Bianca, Filarmonica G. Verdi, Fuori dale Scatole, Judo Gym, Podistica Volumnia, Proloco Balanzano, Proloco “I Molini”, Pro Ponte, Stradarte, Team Bike Ponte, Veloce Club Perugino.

...E QUELLE AL TELEFONO PER UN PARERE - Anche i rappresentanti dei direttivi delle associazioni Amici Felici, Basket Academy, Pontevecchio Calcio, Ponte Rap e Skating Club, non presenti, hanno riconfermato via telefono il loro parere favorevole al progetto del Centro Civico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni avrà il suo mini-municipio: servizi comunali accorpati e sportelli per il cittadino

PerugiaToday è in caricamento