rotate-mobile
Cronaca Ponte Pattoli

Ponte Pattoli, neonata tra escrementi e sporcizia: denunciata

Un appartamento è stato sgomberato a Ponte Pattoli dalla presenza di clandestini dagli uomini della polizia. La locataria è stata denunciata per favoreggiamento all'immigrazione clandestina

Venerdì mattina, due pattuglie di Quartiere sono intervenute in un appartamento in zona Ponte Pattoli, dove alcuni residenti avevano segnalato movimenti sospetti di cittadini stranieri.

I poliziotti quando entrano nell’appartamento hanno davanti a loro uno scenario raccapricciante, una puzza nauseante, scaturita da escrementi di animali e sacchi di immondizia lasciati in ogni angolo. All’interno dell’abitazione, un cittadino tunisino A.H. di 26 anni, un marocchino K.S. di anni 31, risultati poi clandestini.

Nella camera da letto dormiva una neonata, nata a settembre di quest’anno e la sua giovane mamma, anch’ella tunisina e numerosi gatti che salivano e scendevano dal letto dove riposava la bimba.

Date le precarie condizioni igieniche e la necessità di prestare assistenza alla neonata si richiedeva l’intervento dei Servizi di Assistenza del Comune di Perugia che giunti sul posto dichiaravano che condizioni igenico-sanitarie non erano idonee ad ospitare la neonata.

Così la madre A.H. di anni 26 e la piccola neonata venivano collocate presso una struttura di pronto intervento Sociale del Comune di Perugia, mentre gli altri due stranieri venivano accompagnati in Questura dove si avviavano le pratiche per l’allontanamento dal Territorio Nazionale.

Nel frattempo è emerso che l’appartamento era stato concesso in affitto, a canone agevolato, ad una giovane C.T. del ’75, che invece di usufruire dell’appartamento per sé, lo aveva consegnato ai tre stranieri clandestini. La donna è stata denunciata per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Pattoli, neonata tra escrementi e sporcizia: denunciata

PerugiaToday è in caricamento