rotate-mobile
Cronaca Ponte Pattoli

DONNE A Ponte Pattoli nascerà il primo centro perugino anti-violenza

Con una cerimonia alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori alle 17.30, il Centro sarà inaugurato alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Il sindaco Boccali elogia la terza carica dello Stato

Domani - 6 marzo - la presentazione e l’apertura del primo Centro antiviolenza a Perugia “Catia Doriana Bellini”. Con una cerimonia alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori alle 17.30, il Centro sarà inaugurato alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Dopo i saluti del sindaco Wladimiro Boccali, interverranno l’assessore Lorena Pesaresi (Pari Opportunità), la Presidente dell’associazione Differenza Donna Emanuela Moroli, la Presidente dell’associazione Libera..mente Donna Paola Moriconi, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

Le conclusioni sono affidate alla Presidente della Camera Laura Boldrini. Per il sindaco Wladimiro Boccali la presenza della Presidente Boldrini alla inaugurazione del Centro è “significativa”: “l’impegno e l’attenzione della Presidente Boldrini su queste tematiche sono da sempre molto forti. Il livello di civiltà di una società si misura anche dalle risposte che la politica riesce a dare e il Centro antiviolenza è un fatto concreto”.

Il Centro si trova a Ponte Pattoli, in Via della Milizia. A novembre 2013, è terminata la fase formativa del progetto che ha coinvolto 60 operatrici, tra avvocati, assistenti sociali, psicologhe al servizio dei due Centri antiviolenza, dislocati a Perugia e Terni. Un secondo percorso di formazione riguarda i professionisti (forze dell’ordine, operatori sanitari, assistenti sociali ecc) che dovranno interagire con i due Centri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DONNE A Ponte Pattoli nascerà il primo centro perugino anti-violenza

PerugiaToday è in caricamento