rotate-mobile
Cronaca Ponte Felcino

Ponte Felcino: sventato raid punitivo, 5 fermati con passamontagna e bastoni

Una telefonata al 113, che segnalava la presenza di circa 10 giovani incappucciati ed armati di bastoni a Ponte Felcino, ha permesso di sventare un "raid punitivo" dopo un'episodio di rissa

E' stato grazie ad una segnalazione alla polizia che è stata sventata una spedizione punitiva conseguente ad una precedente rissa tra ragazzi italiani e cittadini extracomunitari, avvenuta nei giorni scorsi a Ponte Felcino.

Secondo quanto riferito dalla polizia, nella tarda serata di lunedì una telefonata al 113 ha segnalato la presenza di circa 10 giovani incappucciati ed armati di bastoni a Ponte Felcino. La presenza in zona di due “Volanti” ha consentito un rapido intervento agli equipaggi che hanno notato allontanarsi velocemente una vettur .

Dopo un breve inseguimento la “Volante 2“ è riuscita a bloccare l'auto con a bordo cinque giovani, mentre con l’ausilio degli altri equipaggi si procedeva al controllo del mezzo. Sotto i sedili venivano così rinvenuti due manganelli telescopici in metallo, un passamontagna nero, mentre nel portabagagli: un tubo di gomma di un estintore, due tubi di plastica rigida, un tubo di metallo, due mazze di plastica rigide.

A questo punto, gli indagati, tutti di Perugia tra i 21 e i 27 anni, sono stati condotti in Questura dove sono stati deferiti alla competente A.G., in concorso, per il reato previsto dell’art. 4 della Legge 18.04.1975 n. 110, per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Con l'intervento della Digos che ha eseguito le perquisizioni domiciliari, venivano sequestrati, a carico di F. M., (con precedenti contro l’Ordine Pubblico e gravato da provvedimento DASPO), noto ultras, una mazza da baseball ed un passamontagna e a carico di G. M., una mazza da baseball ed un porta manganello telescopico.

Dall'attività di indagine espletata dalla D.I.G.O.S. si è riscontrato che l’episodio è da inquadrarsi in un tentativo di un'azione ritorsiva conseguente ad una precedente rissa tra giovani italiani e cittadini extracomunitari avvenuta nei giorni scorsi proprio nel quartiere di Ponte Felcino. A tal proposito sono in corso ulteriori accertamenti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Felcino: sventato raid punitivo, 5 fermati con passamontagna e bastoni

PerugiaToday è in caricamento