rotate-mobile
Cronaca Ponte della Pietra

Ponte della Pietra, la Curia ha deciso: nuova Chiesa ma anche campetto da calcio

Una parte del vecchio campo da calcio, dove sorgerà il complesso parrocchiale, sarà lasciato a disposizione per gli allenamenti dei pulcini e giovanissimi. Nel progetto anche aree verdi e altri due impianti sportivi

Ci sarà anche un mini-campo da calcio per gli allenamenti delle giovanili nella futura area dove sorgerà la nuova Chiesa e il centro parrocchiale di Prepo-Ponte della Pietra-San Faustino. Lo hanno annunciato i parroci dopo il via libera del Consiglio comunale alla variante urbanistica che consentirà di abbattere il vecchio campo sportivo per poter realizzare il complesso religioso.

Una parte del vecchio campo di gioco - grande quanto un'area da calcio a sette - sarà utilizzabile per gli allenamenti dei bambini e ragazzi del quartiere e per l’attività agonistica degli stessi fino ai 12 anni. E' stato reso noto, inoltre, l’acquisto, da parte delle parrocchie, di un terreno confinante con quello edificabile che  permetterà di realizzare un giardini attrezzato per le famiglie, il campo di pallavolo e un impianto per il calcetto. Tutti i particolari del progetto saranno svelati domani - 8 gennaio - in una conferenza stampa indetta dai religiosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della Pietra, la Curia ha deciso: nuova Chiesa ma anche campetto da calcio

PerugiaToday è in caricamento