rotate-mobile
Cronaca Ponte della Pietra

Ponte della Pietra, parte il progetto della Chiesa e dell'oratorio: 4milioni di euro per le imprese locali

Il complesso sorgerà in parte anche nell'area dell'attuale campo sportivo. Stabiliti i tempi dei cantieri e l'inizio dei lavori: il tutto sarà presentato alla città in un evento all'insegna della massima trasparenza

Sarà presentato a settembre ai cittadini e alle istituzioni il progetto esecutivo del nuovo complesso parrocchiale di Ponte della Pietra. Lo ha confermato ieri il portavoce delle parrocchie interessate, Suor Roberta, che lo ha anche annunciato al neo-.sindaco Romizi. La struttura (nuova chiesa, oratorio e campi di gioco per i ragazzi del quartiere) sorgerà in parte sull'area del campo sportivo che ospita gli allenamenti e le partite della squadra locale e delle giovanili. 

Se a settembre ci sarà il lancio ufficiale del progetto soltanto alla fine di giugno 2015 partiranno i lavori per consentire alla società sportiva sia di affrontare un altro campionato che di trovare nuovi spazi per proseguire l'attività (si parla di Pila). Il cantiere è molto importante anche per il rilancio dell'economia locale: infatti la Curia riceverà un finanziamento dal Vaticano di quasi 5 milioni di euro; denari che andranno nelle tasche di ditte edili e artigiani della zona come più volte ribadito dalle parrocchie. 

Il complesso religioso sarà formato da una nuova chiesa, da un oratorio e anche da alcuni importanti spazi sportivi che andranno colmare la lacuna della scomparsa del campo sportivo. E' previsto un campo di calcio a sette - utilizzabile anche dalla società sportiva per le giovanili under 10 - e due piastra per la pallavolo e per la pallacanestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della Pietra, parte il progetto della Chiesa e dell'oratorio: 4milioni di euro per le imprese locali

PerugiaToday è in caricamento