Ponte della Pietra, parte il progetto della Chiesa e dell'oratorio: 4milioni di euro per le imprese locali

Il complesso sorgerà in parte anche nell'area dell'attuale campo sportivo. Stabiliti i tempi dei cantieri e l'inizio dei lavori: il tutto sarà presentato alla città in un evento all'insegna della massima trasparenza

Suor Roberto portavoce delle parrocchie per il progetto

Sarà presentato a settembre ai cittadini e alle istituzioni il progetto esecutivo del nuovo complesso parrocchiale di Ponte della Pietra. Lo ha confermato ieri il portavoce delle parrocchie interessate, Suor Roberta, che lo ha anche annunciato al neo-.sindaco Romizi. La struttura (nuova chiesa, oratorio e campi di gioco per i ragazzi del quartiere) sorgerà in parte sull'area del campo sportivo che ospita gli allenamenti e le partite della squadra locale e delle giovanili. 

Se a settembre ci sarà il lancio ufficiale del progetto soltanto alla fine di giugno 2015 partiranno i lavori per consentire alla società sportiva sia di affrontare un altro campionato che di trovare nuovi spazi per proseguire l'attività (si parla di Pila). Il cantiere è molto importante anche per il rilancio dell'economia locale: infatti la Curia riceverà un finanziamento dal Vaticano di quasi 5 milioni di euro; denari che andranno nelle tasche di ditte edili e artigiani della zona come più volte ribadito dalle parrocchie. 

Il complesso religioso sarà formato da una nuova chiesa, da un oratorio e anche da alcuni importanti spazi sportivi che andranno colmare la lacuna della scomparsa del campo sportivo. E' previsto un campo di calcio a sette - utilizzabile anche dalla società sportiva per le giovanili under 10 - e due piastra per la pallavolo e per la pallacanestro. 

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Pancia gonfia, ecco le cause e i rimedi naturali

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

  • A piedi sulla E45, travolto e ucciso da un'automobile

Torna su
PerugiaToday è in caricamento