rotate-mobile
Cronaca San Marco

Ponte D'Oddi, rischio chiusura per la caserma: cittadini preoccupati

Cittadini di Ponte D'Oddi preoccupati per l'ipotesi di chiusura della caserma Fortebraccio, che ha conferito alla zona un senso di sicurezza. L'appello del rappresentante Pdl, Castori

Non si placa la preoccupazione dei cittadini di Ponte d’Oddi da quando è stata annunciata la chiusura della caserma Fortebraccio e il suo trasferimento all’interno dell’acropoli. Il Consigliere del PdL Carlo Castori richiama l’attenzione su Ponte D’Oddi e auspica che l’Amministrazione non abbandoni il quartiere, ma assicuri comunque nuove soluzioni di monitoraggio e controllo dell’area.

“Ponte D’Oddi ha visto migliorare negli anni la propria vivibilità anche grazie alla Stazione dei Carabinieri Fortebraccio –continua  Castori – una presenza, questa, che ha comportato un aumento del senso di sicurezza e di presenza delle istituzioni nella cittadinanza.

Indubbiamente la funzione deterrente dei reati è legata a doppio filo con la presenza fisica dell’Arma, che purtroppo non sarà più assicurata. Con rammarico Castori evidenzia il rischio di intraprendere un percorso di declino, lasciando scoperto un quartiere problematico e da sempre tagliato fuori dalle grandi linee cittadine.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte D'Oddi, rischio chiusura per la caserma: cittadini preoccupati

PerugiaToday è in caricamento