rotate-mobile
Cronaca

Truffatori a caccia di prede a Perugia, il nuovo trucco per spennare le vittime

I truffatori non vanno in vacanza neppure in occasione delle festività natalizie. Proprio la vigilia di Natale la Polizia di Perugia ha raccolto nuove segnalazioni di tentativi di raggiro in città

I truffatori non vanno in vacanza neppure in occasione delle festività natalizie. Proprio la vigilia di Natale la Polizia di Perugia ha raccolto nuove segnalazioni di tentativi di raggiro in città. 

Ci si mettono pure gli irlandesi a fare truffe a Perugia: scoperti e cacciati 
Era noto a Perugia per le sue truffe: dopo anni di latitanza preso in Germania

“Questa volta -spiega la Questura di Perugia - la truffa viaggia sulla linea telefonica con sedicenti operatori di gestori del servizio elettrico che chiedono ai malcapitati di fornire dati identificativi o codici apposti sulle bollette. Oppure, sostenendo di dover effettuare delle verifiche sulla linea elettrica, tentano di fissare appuntamenti per effettuare accessi nelle case finalizzati ad accertamenti sui contatori”. 

Truffe online, così i criminali rubavano i soldi di aziende e fornitori

Al momento, sembra che nessuna delle truffe sia andata a segno. “Questi episodi - sottolinea la Polizia - offrono nuovamente l’occasione per rinnovare l’invito alla massima prudenza, tenendo presente che nessun operatore che fornisca energia elettrica o gas o altri servizi prevede l’acquisizione a mezzo telefono di dati personali degli utenti. Nei casi di dubbio, è sempre opportuno contattare il numero di emergenza 113”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori a caccia di prede a Perugia, il nuovo trucco per spennare le vittime

PerugiaToday è in caricamento