rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Super controlli fuori da un locale della movida: ubriachi e drogati al volante, patenti ritirate e punti decurtati

Continuano i super controlli della polizia stradale contro le stragi del sabato sera determinati da abuso di alcol e di droghe

Continuano i super controlli della polizia stradale contro le stragi del sabato sera determinati da abuso di alcol e di droghe. Nella notte di sabato 16 settembre, nei pressi di un locale a Bastia Umbra, cinque pattuglie della polizia stradale insieme a un medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Perugia e un equipaggio di investigatori della Questura di Perugia, hanno controllato 50 veicoli e 74 persone.

Di queste, nove sono state fermate alla guida sotto l’effetto dell’alcol, di cui tre anche per stupefacenti. Nove patenti sono state ritirate e 90 punti complessivi sono stati decurtati dalle patenti.  Cinque conducenti su nove sono stati denunciati per un tasso alcolemico superiore a 0.80; mentre per altri quattro è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia.

Analoga segnalazione alla Prefettura anche per 3 conducenti assuntori di sostanze stupefacenti per i quali si è in attesa di riscontro dal Centro Clinico Tossicologico forense della Polizia di Stato di Roma: se dovesse essere confermata la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue verranno anche loro segnalati all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super controlli fuori da un locale della movida: ubriachi e drogati al volante, patenti ritirate e punti decurtati

PerugiaToday è in caricamento