rotate-mobile
Cronaca

Caccia allo spacciatore, maxi operazione della polizia: tre arresti, droga di tutti i tipi e un tesoro in contanti

Tre arresti a Perugia, 25 in mezza Italia: 11 denunciati, sequestrati chili di droghe

Maxi operazione della polizia in mezza Italia: caccia senza quartiere agli spacciatori. L’operazione Pusher coinvolge le Squadre Mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, coordinate dal Servizio Centrale Operativo. Si tratta di un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali le Divisioni Anticrimine, i Reparti Prevenzione Crimine, Commissariati e Uffici Prevenzione Generale.

Fino a questo momento, a livello nazionale, sono stati arrestati 25 spacciatori (4 italiani e 21 stranieri), 11 persone denunciate (2 italiane e 9 straniere), 6 maxi sanzioni elevate, sequestrati 123,56 grammi di cocaina, 432,53 grammi eroina, 323,28 grammi di hashish, 867,15 grammi di marijuana e 666,56 grammi di droghe sintetiche. Inoltre sono scattati 144 avvisi orali, 61 fogli di via obbligatori, 2 ammonimenti e 7 daspo

La Squadra Mobile di Perugia e gli agenti del Commissariato di Assisi, tra il 14 ed il 16 di febbraio, hanno arrestato 3 cittadini albanesi (due di 26 anni e uno di 27) e denunciato altri due albanesi (di 24 e 22 anni) ed un algerino di 32 anni per detenzione ai fini di spaccio. Sono stati sequestrati 41,08 grammi di cocaina, 23,57 gr. di marijuana, 9,8 gr. di hashish e 16.06 grammi di Mdmma e 7.705 euro in contanti. 

Dall’inizio dell’anno, spiega la Questura di Perugia, l’attività della Divisione Anticrimine, ha portato all’emissione di  22 fogli di via obbligatori, 14 avvisi orali e 3 ammonimenti per atti persecutori. A ciò si aggiungono due proposte di applicazione della misura della sorveglianza speciale e quattro misure già disposte dal Tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia allo spacciatore, maxi operazione della polizia: tre arresti, droga di tutti i tipi e un tesoro in contanti

PerugiaToday è in caricamento