rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

A Perugia la droga la trovi anche sotto i sassi: arrestato spacciatore, clienti nei guai

Manette ai polsi di un altro spacciatore di Perugia. La squadra mobile ha arrestato, M. D., albanese di 29 anni, clandestino

Manette ai polsi di un altro spacciatore di Perugia. La squadra mobile ha arrestato, M. D., albanese di 29 anni, clandestino. “Qualche giorno fa – spiegano dalla polizia - , la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha effettuato un servizio nella zona di Case Bruciate e, intorno alle quattro del pomeriggio, gli agenti hanno notato una Citroen, con alla guida un giovane, avvicinarsi ad un’altra auto con a bordo due giovani”. E qui è avvenuto lo scambio. Il conducente della seconda auto è sceso, entrato nella prima e uscito poco dopo. Così i poliziotti sono intervenuti. Hanno fermato la seconda auto. Identificati il conducente ed il passeggero: i due hanno consegnato agli agenti 10 involucri (detenuti 7 da uno e 3 dall’altro) contenenti circa 9 grammi di cocaina pura. E non solo: i due hanno anche “cantato” e raccontato di aver comprato la coca da “un albanese che l’aveva consegnata loro a bordo di una Citroen, pusher che i due conoscevano e dal quale si servivano da anni”. Uno dei due è anche un turista della droga: ha raggiunto Perugia solo per acquistare cocaina cosi come aveva già fatto negli ultimi mesi.

Così è cominciata la caccia. La sezione Antidroga della Mobile ha individuato l’auto della spacciatore in un Comune dell’hinterland perugino, ma del pusher nessuna traccia. Poi l’auto è riapparsa in zona Ferro di Cavallo. Così gli agenti l’hanno pedinata a distanza. Lungo la strada dei Conservoni l’auto si è fermata una piazzola di sosta. Lì, sotto un sasso, gli agenti hanno trovato due involucri in cellophane con all’interno una trentina di bustine termosaldate contenenti cocaina.

E non è ancora finita.  Intorno alle 20.30, a ricerche ancora in corso, due equipaggi della sezione Antidroga, mentre si trovavano in Ferro di Cavallo, hanno stanato la Citroen posteggiata all’ingresso di un noto ristorante.
Da qui in poi, il delirio. Gli agenti affiancano l’auto e vengono speronati dallo spacciatore. Ma la fuga finisce pochi metri dopo, quando il veicolo del pusher si schianta contro un masso.
L’albanese, a questo punto, tenta la fuga a piedi. Salta sul cofano dell’auto della polizia e cerca di scappare.  Placcato. Praticamente placcato. Arrestato e spedito nel carcere di Capanne. Sotto il tappetino dell’auto altri due grammi di coca e a casa tutto il materiale per confezionare le dosi.

Nei guai anche i clienti dello spacciatore: interrogati tutti quelli che chiamavano il giovane per rifornirsi di cocaina. Dall’altro capo del telefono, stavolta, hanno trovato gli agenti della Mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia la droga la trovi anche sotto i sassi: arrestato spacciatore, clienti nei guai

PerugiaToday è in caricamento