rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni / Via Alessandro Volta

Pneumatici usati venduti per nuovi, la "truffa" che costa solo 9 mesi di condanna

L'uomo aveva inoltre accumulato rifiuti pericolosi in un'area vicino via della Volta a Perugia

Aveva deciso di lanciare un nuovo business, peccato che si trattasse di un'attività del tutto illecita. A finire nei guai un uomo originario del Camerun e, adesso, rinviato a giudizio dopo aver raccolto, stoccato e detenuto rifiuti pericolosi. Il tutto in un'area vicino via della Volta a Perugia.

Ma l'uomo, difeso dall'avvocato Massimo Brazzi, non si è fermato qui. In base alle indagini svolte sembrerebbe, infatti, che l'imputato abbia caricato, insieme ad altro materiale, alcuni pneumatici ormai del tutto consumati in un furgone con l'intento di rivenderli. Fortunatamente è stato bloccato prima che potesse portare a buon fine il suo piano.

In tutto 120 i metri quadrati usufruiti dall'uomo per gettarci ogni genere di immondizia, da condensatori fino ai trasformatori. Ma la follia non si ferma qui, dato che l'imputato si sarebbe introdotto nell'area anche dopo il sequestro disposto dalla Procura di Perugia. Per quale motivo? La risposta è semplice, rimettere le mani su ciò che gli era stato tolto. L'uomo è stato condannato a nove mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatici usati venduti per nuovi, la "truffa" che costa solo 9 mesi di condanna

PerugiaToday è in caricamento